Dopo 40 anni a San Giorgio torna la staffetta podistica

Venerdì sera. Percorso inserito nella centuriazione

Dopo 40 anni a San Giorgio torna la “Staffetta podistica della centuriazione”.

La corsa agonistica, la cui ultima edizione risale al 1979, è organizzata, nell’ambito di “San Giorgio in festa” in svolgimento durante questo fine settimana, dalla Polisportiva Aurora e dai Runners Solidali Cesena. Si terrá venerdì 31 maggio, con partenza alle 20.

Aperta a squadre formate da 5 componenti (con almeno una donna), la  gara si terrà su di un circuito di 1,8 chilometri, tutti inseriti all’interno della centuriazione, con partenza da via Volontari della Libertà, per poi proseguire su via  Parataglio, via Calabria, via San Giorgio. 

I cronometristi ufficiali all’opera consentiranno di assegnare premi in natura alle prime quattro squadre classificate, al frazionista ed alla frazionista più veloci.

Il ricavato della “Staffetta podistica della centuriazione”, così come quello di San Giorgio in festa, verrà interamente devoluto all’organizzazione di attività sportive rivolte ai giovani.


Questo post è stato letto 426 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.