L’Endas vince a San Giorgio

Ieri sera la staffetta lungo le strade della Centuriazione

L’Endas Cesena si aggiudica la “Staffetta podistica della centuriazione”. La corsa agonistica, tornata dopo 40 anni, si è svolta a San Giorgio venerdì 31 maggio.

L’Endas Cesena si è aggiudicata la “Staffetta podistica della centuriazione”, tornata a svolgersi dopo 40 anni a San Giorgio.

La corsa agonistica, la cui ultima edizione risaliva al 1979, è stata organizzata, nell’ambito di “San Giorgio in festa”, dalla Polisportiva Aurora e dai Runners Solidali Cesena.

I secondi classificati con l’assessore Castorri

Aperta a squadre formate da 5 componenti (con almeno una donna), su di un circuito di 1,8 km, la staffetta ha visto prevalere per distacco il quintetto dell’Endas Cesena, seguito dai Runners solidali Cesena, dalla Virtus Cesena e dal Seven Savignano.

I partecipanti

I cronometristi ufficiali all’opera hanno anche individuato i frazionisti più veloci: Matteo Merloni tra gli uomini (in 5’55”) e Manuela Brasini tra le donne (6’41”), premiati dall’Assessore allo sport del Comune di Cesena, Christian Castorri.

Visto il successo della Staffetta, gli organizzatori hanno salutato i partecipanti preannunciando una nuova edizione nel 2020.

Questo post è stato letto 86 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *