Giorno: 17 Giugno 2019

E se la plastica ce l’avessimo in testa?

Da quando le borsine biodegradabili sono obbligatorie i consumi si sono spostati in massa sul confezionato. Per risparmiare due centesimi. E intanto il mare si riempie di rifiuti. Motivi di speranza e di disperazione dal convegno organizzato a Rimini da Alleanza delle Cooperative, MareVivo e AmaMaionese con etichetta in francese, bottiglie di the dai supermercati…

Villafranca di Forlì: successo per la presentazione del libro di Elio Ruffilli “Al dismarì d’ Magalòt”

La presentazione del libro “Al dismarì d’ Magalòt” di Elio Ruffilli, avvenuta sabato 15 giugno 2019 nell’ambito della manifestazione promossa dal Comitato di Quartiere di Villafranca e dall’Associazione “Il Palazzone”, ha destato notevole interesse fra le oltre 150 persone presenti.  Infatti l’aver raggruppato in un unico volume la produzione poetica in dialetto romagnolo di Ruffilli…

Premio Marietta, i finalisti

Cinque cuochi amatoriali provenienti da tutta Italia. Domenica prossima la serata finaleNella vita fanno altro, per un giorno si ritrovano tutti a fare la stessa cosa: cucinare. E cercare di conquistare l’ambito premio di mille euro messo in palio da Conad Superstore Giardino. A spadellare nella scuola di cucina di Casa Artusi troviamo una casalinga,…

Arriva a Bologna il GoTour: il tour di GoDaddy che permette agli imprenditori di vincere un piano di comunicazione professionale del valore di 20.000 €

GoDaddy GoTour Bologna

È Bologna la nona tappa del GoDaddy Tour GoDaddy lancia Vere Imprese, il concorso per permettere alle piccole e medie imprese, le tech startup e le imprese individuali italiane di far conoscere la propria attività e dare slancio al proprio business. Dal 1° aprile e fino al 31 luglio 2019, tutti i clienti di GoDaddy,…

Lattuca, ora viene il difficile

Tutti chiedono un giudizio sulla nuova giunta. Nessuno discute le singole preparazioni, ma un primo parere però potrà essere dato solo fra qualche meseChe ne pensi della nuova giunta? In questi giorni è senza dubbio la domanda più gettonata. Me la sono sentita rivolgere tante volte e altrettanto l’ho fatta. Il mio giudizio è sospeso.…