Spietata analisi di un sociologo dei consumiOggi sul sempre interessante e mai banale Huffingtonpost è stata pubblicata una interessante intervista a Mauro Ferraresi, sociologo dei consumi. Ritiene che il coronavirus sia stato una sorta di big bang spazio temporale e che ci abbia cambiati per sempre. In effetti la nostra vita è radicalmente cambiata. In…
Giorno: 23 Maggio 2020
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Come un assessorato
by
•Incarico importante per Elena BarediNomina pesante per Elena Baredi. Il Consiglio di Amministrazione di Asp, l’Azienda Pubblica di Servizi alla persona del Distretto Cesena – Valle Savio, questa mattina l’ha nominata presidente. Prende il posto di Alen Balzoni. Elena Baredi è insegnante di Scuola Primaria “Pascoli” di Cesena, che dal 2009 al 2014 ha il…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Stroncatura per la sanità cesenate
by
•Documento di Marcello Borghetti e Paolo Manzelli (Uil)Molto più che una critica. Quella di Marcello Borghetti e Paolo Manzelli è una vera e propria stroncatura nei confronti dell’Ausl Romagna e, in particolare, della sanità cesenate. La nota. E, forse, non è un caso se arriva quando si discute sulla scelta del nuovo direttore generale. Crediamo…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Il Parco Fluviale del fiume Ronco: un’ipotesi da rilanciare
by
•Sesta tappa dell’itinerario Magliano – Ronco Richiamare l’attenzione sull’importanza dei “Meandri del Fiume Ronco” in questo contesto è un’operazione difficile e semplice contemporaneamente. Difficile perché chi scrive lo fa come ultimo in ordine di tempo e sicuramente senza le qualifiche degli esperti che da anni sostengono l’immenso valore naturalistico e paesaggistico di questa area. Nel…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Il valore della Festa della Repubblica
by
•Un itinerario per non dimenticare La scadenza della festa del 2 giugno, giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare ogni anno la nascita della Repubblica Italiana, è ormai prossima. La scelta della data fu motivata dal fatto che il 2 giugno 1946 si tenne il referendum istituzionale e perché in quella giornata, nel 1882, morì Giuseppe Garibaldi. Dopo…