Giorno: 25 Giugno 2020

Mezzacapo difende il progetto del nuovo centro commerciale a Forlì

Tradito il mandato elettorale di Zattini sul centro storico? Variante “ad personam” per un solo operatore? Traffico insostenibile in una zona già satura di supermercati e centri commerciali? Daniele Mezzacapo tenta di smontare le critiche per la realizzazione del nuovo polo commerciale tra via Balzella e Bertini, progetto che ha sollevato asprissime polemiche da destra…

Nuovo centro commerciale a Forlì: un mese di critiche da destra e da sinistra

Il caso della variante urbanistica per la realizzazione di un’area commerciale tra le vie Balzella, Correcchio, Bertini e Bernale si apre il 19 maggio quando davanti alle commissioni consiliari viene presentato il progetto, da realizzare dalla ditta Omnia di Davide Orioli, per creare un supermercato di vendita alimentare da 2.500 metri quadrati e altri spazi…

Questa pietra ricordi agli immemori le barbarie della guerra

È stata posizionata nel punto dove i soldati tedeschi uccisero Aleardo Marzocchi. Sesta tappa dell’itinerario Ladino, Rovere, Terra del Sole, Ladino Nell’aprile 1944, sulla sponda del fiume Montone nei pressi della casa colonica “Capanna” soldati tedeschi uccisero un giovane del posto. Le dinamiche del tragico fatto raccontate nell’immediato dopo guerra sono leggermente discordanti, anche se…