Forlì perde gli Europei di ciclismo

FORLI’. La delusione tra gli appassionati si taglia a fette spesse.


Erano stati annunciati in pompa magna da Daniele Mezzacapo, con tanto di lavori per rifare la pista, gli uffici, il magazzino. Però gli Europei di ciclismo su pista under 23 e juniores, in programma ad ottobre, non si faranno al velodromo Servadei di Forlì, ma a Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.

Troppo alti i costi per l’organizzazione così il Consorzio delle società ciclistiche romagnole ha dovuto fare un passo indietro. Il vicesindaco Mezzacapo si è detto dispiaciuto. “In futuro non voglio più fare queste figure” ha spiegato al Resto del Carlino.

Daniele Mezzacapo, vicesindaco con delega allo Sport

Una brutta tegola all’immagine di Forlì, come riporta Sara Samorì in un post su Facebook.

«La prima cosa che mi sentirei di affermare, banalmente, è: perché annunciare una cosa fatta quando, nella realtà, non lo è? Pensiero semplice ma per esperienza suggerirei di farlo solo nel momento in cui le cose sono definite precisamente, altrimenti, come ammissione dello stesso Mezzacapo, “facciamo una figuraccia”.  L’ennesima, per Forli.  Dunque, un’occasione persa per una manifestazione sportiva che avrebbe indubbiamente portato lustro e riempito un po’ il vuoto amministrativo su questa tematica. Capisco che trovare risorse non sia sempre facile, ma questa amministrazione ne ha in disponibilità (grazie alle eredità) e, spesso, la soluzione può essere anche quella di coinvolgere il tessuto economico e imprenditoriale della nostra città che si è dimostrato sempre sensibile anche su questa tematica e grazie al quale abbiamo portato a Forlì tra le iniziative più belle.  Sicuramente, le risorse vanno previste con un po’ di lungimiranza e con certezza a monte e anche in considerazione del fatto che per la sistemazione del velodromo sono state previsti, complessivamente, 250.000 euro.  Soprattutto, le cose, prima di dirle, bisogna prevederle.  Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: il Velodromo, perlomeno, si rifà il look.  E ne siamo bene contenti».

E voi cosa ne pensate? Dite la vostra nei commenti.

Questo post è stato letto 88 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *