Sarah McKenzie in concerto al Teatro Socjale di Piangipane

La pianista e cantante australiana si esibirà alle 21.30 accompgnata da Hugo Lippi – chitarra, Pierre Boussaguet – contrabbasso e Sebastiaan de Krom – batteria. Il cvoncerto fa parte della rassegna “Ravenna Jazz 2020”.

Nata nel 1987 a Bendigo, dalle parti di Melbourne in Australia, Sarah McKenzie ha seguito un percorso formativo scrupoloso che le ha dato notevoli basi tecniche, come pianista e cantante. E mentre era ancora nel pieno della sua formazione, ottenne alcuni spazi che la portarono a stretto contatto col jet set musicale: come corista nel tour “Call Me Irresponsible” di Michael Bublé e poi come attrazione d’apertura per un tour di Chris Botti. Nel calendario della McKenzie, il 2012 è l’anno della svolta: il suo album Close Your Eyes ottiene una notorietà ben oltre i confini australiani, permettendole di esibirsi dal vivo con Enrico Rava e John Patitucci e poi di trasferirsi a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music.

Negli Stati Uniti realizza il disco We Could Be Lovers (2014), prodotto dalla Impulse! pensando ancora al mercato australiano. L’album ottiene un tale successo da venire ridistribuito su scala internazionale l’anno seguente. Dopo la parentesi americana, la McKenzie è approdata a Parigi, dove è nato il successivo album, il secondo per la Impulse!: Paris in the Rain (2017), con un programma di classici jazz e brani originali contraddistinti da una musicalità swingante e un tocco di glamour che pongono Sarah McKenzie nel solco di Diana Krall o di Eliane Elias.
Per la produzione del suo più recente disco, Secrets of My Heart (2019), la McKenzie è tornata a New York, realizzando un’opera che trasuda un fascino cosmopolita, nel cast dei musicisti coinvolti come negli arrangiamenti.

Jazz Network/Crossroads0544 405666info@jazznetwork.itwww.jazznetwork.it

Indirizzi e prevendite
Teatro Socjale, via Piangipane 153, Piangipane (RA). Biglietteria serale dalle ore 20:00, tel. 338 2273423.
Informazioni e prenotazioni: Jazz Network, tel. 0544 405666 (lun-ven ore 9-13), info@jazznetwork.it.

Biglietti:
prezzo unico € 12.

Questo post è stato letto 73 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *