In omaggio alle celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante, l’edizione 2020 della Notte d’Oro diventa, sabato 17 ottobre, Notte per Dante. Nel rispetto delle normative anti Covid, l’appuntamento sarà fatto di tanti eventi diffusi, con ingressi contingentati e prenotazioni obbligatorie, ma non per questo sarà meno affascinante e suggestivo. E tutto terminerà entro la mezzanotte.
Il cielo sarà innanzitutto illuminato da La luce delle parole, anteprima delle luminarie natalizie a soggetto dantesco nelle vie Corrado Ricci, Mazzini e Gordini. Numerosi i monumenti aperti, le mostre visitabili e le visite guidate; e ci saranno concerti, iniziative per i bambini e momenti performativi.
Tra gli appuntamenti, visite guidate, speciale Mosaico di Notte, incontri letterari, video, musica ed eventi per i più piccoli: qui il programma completo. Una iniziativa del Comune di Ravenna in collaborazione con la Cabina di Regia del Centro Storico, con il prezioso sostegno della Cassa di Ravenna.
INFORMAZIONI PER LE PRENOTAZIONI
Nel rispetto delle normative anti-covid, tutti gli appuntamenti sono su prenotazione. Sul sito www.turismo.ra.it , nella pagina dell’evento Notte per Dante sono presenti i link di prenotazione. E necessario presentarsi 10 minuti prima di ogni evento.
Questo post è stato letto 300 volte