Azienda rovigiana decolla grazie a un team cesenate
CESENA. Ci vuole una volontà di ferro per raggiungere un risultato del genere, ed è quello che hanno raggiunto Gabriele e Valentino Baccaglini con Power Gear, un’azienda rovigiana che si occupa di vendita di prodotti per gli sport di forza e potenza.
Ma cosa c’entra Badia Polesine con Cesena?
Probabilmente, senza Luca Domeniconi e il suo team dell’azienda di consulenza cesenate Growthackers, i ragazzi di Power Gear non avrebbero raggiunto una simile performance in soli tre anni, tra l’altro infischiandosene della crisi.
Domeniconi e il suo team hanno lavorato per sviluppare e performare l’e-commerce di Power Gear trasformandoli in vere macchine da guerra del settore. “Non è solo merito del marketing digitale che abbiamo proposto ai fratelli Baccaglini – spiega Domeniconi –, ma il marketing digitale che abbiamo concepito è stato un amplificatore notevole di un prodotto che era già da fuoriclasse. I materiali dei prodotti di Power Gear è migliore dei loro competitor più blasonati e il costo è decisamente inferiore.
E tutto è made in Italy. Ma soprattutto Gabriele e Valentino sono dei professionisti degli sport di potenza e spesso vincono pure delle gare: era la combo perfetta che aspettava solo noi”.
Questo è un momento d’oro per l’e-commerce – o, meglio, per alcuni e-commerce –, e Domeniconi è confluendo con la sua Limitless in GH giusto in tempo per coglierlo: “Secondo una previsione di IBM, globalmente i negozi fisici avranno subito una perdita del 60% nel 2020, mentre i negozi che fanno e-commerce registreranno un +20% e secondo la Casaleggio Associati il 26% dei negozi italiani chiuderà. Negli Usa l’e-commerce ha fatto un balzo innovativo di circa cinque anni in pochi mesi. C’è business, ma va affrontato con professionalità e competenze, anche perché da un lato c’è chi comunque vende di meno e, dall’altro c’è chi non riesce a stare dietro agli ordini. Insomma, non basta dire: ‘Ho un e- commerce’ per averlo davvero funzionante e utile”.
E in un momento in cui le aziende cercano di contenere i costi per rispondere alla contrazione dei mercati, GH rilancia: “Stiamo crescendo seguendo quello che è il trend dell’online: siamo a una ventina ragazze e ragazzi tra assunti e collaboratori, ma non basta. Stiamo cercando un amministrativo, un digital strategist senior, un advertiser junior e un venditore. Ma in generale cerchiamo sempre nuovo staff per crescere su quello che è il nostro interesse principale: lo sviluppo di e-commerce”.
Questo post è stato letto 229 volte