In programma anche una serie di iniziative legate alle celebrazioni dantescheIl Settore Turismo dell’Unione dei Comuni Valle Savio muove i primi passi: nel corso della Cabina di Regia interna che si è svolta a Palazzo Pesarini a San Piero in Bagno, alla presenza di sindaci e assessori al turismo dei sei Comuni dell’Unione (Cesena, Bagno…
Giorno: 12 Febbraio 2021
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Due perle senza gestore
by
•Rocca Malatestiana e Villa SilviaDue residenze senza inquilino. Si potrebbe riassumere in questi termini l’attuale condizione della Rocca Malatestiana, con il parco della Rimembranza, e di Villa Silvia Carducci, sulle colline di Lizzano, per i quali il Comune di Cesena, proprietario degli immobili, prossimamente avvierà l’individuazione dei rispettivi gestori. I due siti storico-culturali, di particolare…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Lattuca, ora serve uno scatto
by
•Dopo quasi due anni si possono tracciare i primi bilanci della legislaturaCESENA. La giunta Lattuca non sta andando male. Dopo quasi due anni di governo il bilancio è positivo. In questo contribuisce anche il lavoro svolto per le manutenzioni, a partire da quelli stradali. Gli interventi sono sotto gli occhi di tutti, i cesenati se…
Cesena, Commenti e opinioni, Economia e Imprese, Notizie, Politica, Primo piano, Romagna
Furio Farabegoli, un uomo del territorio e un testimone dei nostri valori
by
•Ricorre il quarantesimo anniversario della sua morte Ricorre domani, sabato 13 febbraio, il quarantesimo anniversario della morte di Furio Farabegoli, nato nel 1923 a Cesena, senatore per due legislature e, prima, assessore al comune di Cesena e presidente della Camera di Commercio territoriale. Fu protagonista della nascita e del sviluppo della Casse Mutue Artigiane sia…
Romagna
Al via la mostra “Il filo che non vedo”
by
•RAVENNA. «Una strada c’è nella vita. La cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici “oh, guarda, c’è un filo”. Quando vivi non lo vedi il filo, eppure c’è». Tiziano Terzani, “La fine è il mio inizio”. Prende spunto da questa frase la mostra che, a partire…