La pandemia è stata solo un acceleratoreCESENA. Che estate sarà? L’impressione è che sarà da liberi tutti o quasi. Solo un cataclisma potrebbe far pensare al contrario. Del resto vanno in quella direzione anche le dichiarazioni di coloro che fino ad ora hanno spinto per la chiusura. E le persone come si comporteranno? Le previsioni…
Giorno: 29 Marzo 2021
Romagna
Viaggio musicale verso i luoghi di Dante
by
•RAVENNA. In arrivo un concerto/documentario che sarà trasmesso giovedì 15 aprile alle 20 sulla piattaforma Live All. Il maestro Raffaello Bellavista pianista, cantante lirico, compositore e la cantante, stilista Serena Gentilini sono stati invitati, dalla prestigiosa Associazione culturale svedese SI Svezia – Italia avente al suo interno diversi membri di spicco del mondo culturale e…
Romagna
Gramentieri in libreria
by
•FAENZA. Esce l’8 aprile per i tipi di Gagarin Edizioni “La Bella Stagione”, il primo libro di “Don” Antonio Gramentieri. La Bella Stagione è una raccolta di racconti brevi realizzata in parallelo al lavoro discografico con lo stesso titolo ma indipendenti dalla musica. Racconti, come spiega Gramentieri, che si basano su sensazioni e ricordi “riaffiorati…
Romagna
Fondi per il Centro di ricerca di Marina di Ravenna
by
•RAVENNA. Ottenuti oltre 420mila euro dalla Regione per il potenziamento e il completamento del Centro di ricerca di Marina di Ravenna. Gli assessori Bakkali e Cameliani: “Ampiamente riconosciuta la qualità del progetto che prevede spazi per l’incubazione d’impresa nell’ambito dell’economia circolare e della blue economy”. Il Comune si è aggiudicato un contributo regionale di 421.912…
Cesena, Commenti e opinioni, Cultura e spettacoli, Economia e Imprese, Forlì, Politica, Romagna, Sport
Prosegue l’attività di Padre Giovanni Querzani a Bukavu in Congo
by
•Dalla Romagna aiuti per il missionarioNei giorni scorsi padre Giovanni Querzani, missionario a Bukavu in Congo, ha inviato una lettera ai soci dell’Associazione “La tua mano per la Pace – Amici di Padre Querzani”, sodalizio che ha sede a Brisighella e che vede impegnati anche un consistente gruppo di forlivesi, per ringraziarli del costante sostegno…