RAVENNA. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sarà a Ravenna sabato prossimo, 15 maggio, per l’inaugurazione del Museo Dante e per una visita all’Istituto tecnico industriale statale Baldini.
L’inaugurazione del Museo è in programma per le 10. Oltre al ministro interverranno l’assessore regionale alla Cultura Mauro Felicori, il sindaco di Ravenna Michele de Pascale, l’assessora comunale alla Cultura Elsa Signorino, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Ernesto Giuseppe Alfieri, il ministro provinciale della Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei frati conventuali frate Roberto Bandinelli.
In ottemperanza alle normative anti Covid, l’appuntamento prevede presenze limitate e contingentate. Potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il sito www.vivadante.it e la pagina facebook Ravenna per Dante.
Dopo la visita al Museo, la giornata ravennate del ministro Bianchi procederà all’Itis Baldini, con l’incontro con alcuni studenti dei corsi di “conduzione mezzo navale” ed “efficientamento energetico”, afferente all’Its – Tec (Istituto tecnico superiore – Territorio energia costruire).
Questo post è stato letto 214 volte