CEUB partner di eventi sanitari di rilevanza nazionale

E’ ripartita in questi giorni l’attività di alta formazione presso il Centro Universitario di Bertinoro, da sempre punto di riferimento per corsi, master e seminari sia in ambito universitario, che in contesti scientifici ed economici.

L’avvio degli eventi previsti nel calendario 2017 ribadisce e consolida la partnership della struttura fondata a metà degli anni ‘90 dal compianto sen. Leonardo Melandri, con organismi di alto livello in ambito sanitario, che, da tempo, scelgono la Rocca di Bertinoro, quale sede dei propri eventi.

“In effetti – spiega Andrea Bandini, direttore del Centro (nella foto) – negli anni si è fortemente consolidata l’ospitalità nei confronti di enti, aziende sanitarie e centri di formazione, che apprezzano la location ed i servizi che mettiamo a loro disposizione: nel week end scorso abbiamo curato l’organizzazione del corso per medici qualificati in ‘Disturbi respiratori ostruttivi in sonno’, la cui chirurgia riveste un ruolo innovativo d’avanguardia nel panorama sanitario; un evento che ha visto, in qualità di docente, anche il prof. Claudio Vicini, luminare a livello nazionale in materia, oltre che direttore del Dipartimento in Chirurgie Specialistiche presso l’Ospedale Pierantoni di Forlì. In contemporanea abbiamo ospitato anche l’annuale riunione del gruppo italiano di ricerca sul cancro gastrico, il cui referente è il dott. Paolo Morgagni, esperto di chirurgia gastrica nell’ambito dell’AUSL Romagna (sede forlivese), e ci apprestiamo nei prossimi giorni all’organizzazione di un corso di Certificazione in ‘Dental Sleep Medicine’ (che si svolgerà dal 16 al 18 febbraio), su incarico della Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica, un particolare iter formativo per approfondire e praticare l’odontoiatria del sonno”.

In questi contesti, come d’altronde per tutte le iniziative in calendario, l’attività di Ceub non si limita alla ricettività diurna e residenziale dei partecipanti ai corsi, ma comprende anche l’organizzazione complessiva ed il servizio di segreteria di tali eventi.

 

Questo post è stato letto 65 volte

Avatar photo

Gigi Mattarelli

Gigi Mattarelli è legale rappresentante dell'agenzia di pubblicità Grafikamente, oltre che giornalista pubblicista da circa 30 anni, con una predilezione spiccata per la comunicazione sociale. E' direttore responsabile della rivista "Percorsi Solidali" edita dalla stessa Grafikamente, che da quasi 10 anni racconta storie di volontariato, cooperazione e associazionismo locale. Nel tempo libero dà sfogo alle sue grandi passioni, ovvero la bicicletta, il tifo per l'Inter e la venerazione per un gruppo musicale "cult" italiano, i Nomadi. E' autore dei volumi "C'era un volta un re bisre, bisconte, binè..." che ricorda la figura di don Amedeo Pasini, "Forlì&dintorni su due ruote" (ovvero 20 percorsi in biciletta alla scoperta della Romagna). "Il ruggito del Leone" (dialoghi con Romano Baccarini), "Un sorriso contagioso" (che racconta la storia di Luca Berardi, atleta forlivese campione di nuoto e sci nordico) e "Innamorata di Dio. Bendetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi". 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *