I burattini del Teatro del Drago al Rasi

RAVENNA. Dalle 7 alle 8 – la rassegna di spettacoli per famiglie in giardino e in teatro realizzata al Rasi da Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro – prosegue venerdì 4 giugno alle ore 19 con lo spettacolo di burattini tradizionali Il grande trionfo di Fagiolino, della storica compagnia ravennate Teatro del Drago.

Fagiolino, protagonista di questa allegra farsa tratta da un canovaccio della tradizione popolare della metà dell’Ottocento, è diventato uno dei più ricchi agricoltori e pastori del Regno di Tracia. Intrighi, incantesimi fra maghi e streghe hanno fatto perdere la favella alla Principessa Altea, ma Fagiolino, da semplice pastore, si trasformerà in prode guerriero e affronterà il Diavolo a suon di randellate per guarirla.

Il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa nel regno di Tracia; per vendetta il terribile Mago, con una stregoneria toglie la favella alla Principessa. Fagiolino aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarir la Principessa. Ovviamente alla fine affronterà anche il Mago Norandino a suon di sane randellate. Si concluderà lo spettacolo con Fagiolino pastore che diventerà prode guerriero e sposo prediletto della bella Altea. Lieto fine con balletto per festeggiare i due novelli sposi.

BIGLIETTI 

Posti limitati è consigliato l’acquisto online o in prevendita

Biglietto online e in prevendita 3€ 

Biglietto acquistato da un’ora prima dello spettacolo in biglietteria 5€ 

I biglietti sono in vendita su vivaticket.it

Possibilità di acquisto tramite Satispay o bonifico chiamando il 378 304 6661 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17)

Biglietteria Teatro Rasi tel. 0544 30227

aperta per le prevendite dal 27 maggio il giovedì, dalle 16 alle 18 e da un’ora prima di ogni evento.

INFORMAZIONI

Ravenna Teatro – Teatro Rasi via di Roma 39 Ravenna, tel. 0544 36239 – 378 3046661 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 17)

biglietteria@ravennateatro.com

Questo post è stato letto 167 volte

Commenti Facebook