Al museo San Rocco la presentazione di “L’orma di Dante”

FUSIGNANO. Venerdì 10 dicembre alle 20.30 al museo civico San Rocco di Fusignano ci sarà la presentazione del libro L’orma di Dante di Davide Rondoni, curato e pubblicato da Lamberto Fabbri e con illustrazioni di Roberto Pavoni (edizioni “I quaderni del circolo degli artisti”).

Ogni cantica della Divina commedia ci riporta alle stelle e quindi al desiderio di raggiungerle. Il volume è invece una sorta di guida alla comprensione del cammino per raggiungere le stelle così com’era nell’intendimento di chi scrisse la Commedia.

L’introduzione sarà affidata al sindaco Nicola Pasi e a Paola Bandini, curatrice di “San Rocco live – Il museo si accende”. Dopo la presentazione degli autori, ci sarà un momento musicale insieme a Monica Micheli (arpa) e Aldo Maria Zangheri (viola).

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della mostra “Riflessioni riflesse”, con opere degli artisti Matteo Lucca, Martino Neri e Paola Bandini. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 gennaio anche nelle giornate di sabato (dalle 15 alle 18), domenica e festivi ( dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18). Chiuso a Natale e Capodanno.

Questo post è stato letto 90 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *