Ecco lo “Sciroppo di teatro”

PIANGIPANE. Prosegue la rassegna di teatro per l’infanzia a Piangipane (e rivolta alle famiglie del territorio), frutto della collaborazione tra Drammatico Vegetale/Ravenna Teatro e Teatro Socjale. La stagione dei Piccoli 2021-22 (da ottobre 2021 a maggio 2022) si dipana, oltre che al Socjale, anche a Ravenna al Teatro Rasi.

Con lo spettacolo I colori dell’acqua de La Baracca, domenica 6 febbraio alle ore 16, La stagione dei Piccoli aderisce alla proposta di welfare culturale “Sciroppo di Teatro”, azione sostenuta da ATER Fondazione e diffusa attraverso una capillare rete regionale che coinvolge 21 comuni, propone 46 titoli e interessa oltre 59mila bambini residenti in Emilia-Romagna. I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina “Sciroppo di Teatro”, possono infatti fornire ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, lo “Sciroppo di Teatro”, “medicina eccezionale per potersi emozionare”. Lo sciroppo è in realtà un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione a un prezzo agevolato.

“I colori dell’acqua” è lo spettacolo della luce con la pioggia. I colori sono un fenomeno importante, soprattutto per i piccolissimi, e dunque, cosa di più magico dell’arcobaleno, la più affascinante manifestazione dei colori, per conoscere l’origine di questi elementi che riempiono la nostra visione? È questo uno spettacolo che parla del rapporto tra pioggia, cielo e aria. Che racconta di vasche, fontane, frutti e foglie, e di due giovani cercatrici d’acqua che giocano con il giallo del grano, il rosso dei pomodori, il viola dei fiori. Fino a raggiungere l’apice della bellezza, ovvero quell’incontro magico tra la luce e la pioggia che crea l’arcobaleno.

I colori dell’acqua
regia Andrea Buzzetti e Valeria Frabetti autore Roberto Frabetti con Giada Ciccolini e Sara Lanzi
produzione La Baracca

BIGLIETTI
Ingresso unico 5 €
I biglietti sono in vendita su ravennateatro.com e vivaticket.com. I posti sono limitati. È consigliato l’acquisto online. Prevendita telefonica con pagamento tramite bonifico o Satispay al numero 333 7605760 da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00. La biglietteria è aperta da un’ora prima nei luoghi di spettacolo. Informazioni Ravenna Teatro tel. 0544 36239

Teatro Socjale – Via Piangipane 153 – Piangipane (RA)

Questo post è stato letto 197 volte

Commenti Facebook