RAVENNA. Lunedì 28 febbraio la rassegna “Storie di Ravenna” propone al Teatro Rasi (ore 18) “La dinastia dei Rasponi”.
La serie di spettacoli Storie di Ravenna, quest’anno alla terza edizione, arriva finalmente a “casa”, al Teatro Rasi, completamente rinnovato, per il suo terzo episodio, dedicato all’importanza per Ravenna della famiglia Rasponi nel corso dei secoli. Ancora una volta si tratterà di un vero e proprio racconto a più voci, corredato di immagini e letture, che vuole arrivare a un pubblico vasto ed essere anche un momento di incontro e condivisione.
Con Matteo Bezzi professore di lettere e dottore di ricerca in Beni Culturali, Cristina Carile bizantinista, docente universitaria Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Alberto Giorgio Cassani docente di architettura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, Francesca Ferruzzi bibliotecaria, esperta di letteratura per l’infanzia Giovanni Gardini iconografo, Museo Diocesano di Faenza-Modigliana, Alessandro Luparini storico e direttore della Fondazione Casa Oriani
letture Luigi Dadina
musiche Andrea Carella e Jenny Burnazzi
Per secoli i Rasponi furono i signori indiscussi della città di Ravenna estendendo il loro potere e i loro possedimenti su tutta la Romagna. Agli inizi del XIX secolo la loro supremazia era ancora indiscussa tanto da essere considerati la famiglia più potente di Ravenna, presente politicamente alle vicende dell’epoca napoleonica e di quella successiva.
Biglietti e carnet
I biglietti e i carnet sono in vendita al Teatro Rasi tutti i feriali dalle 10.00 alle 13.00, giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00 e da un’ora prima dello spettacolo tel. 333 7605760. I biglietti possono essere acquistati anche su ravennateatro.com o con Satispay. I carnet vanno prenotati telefonicamente.
Ingresso unico 5€
Carnet 5 appuntamenti 20€
Questo post è stato letto 214 volte