Mamme in poesia

Per la Giornata internazionale della donna. In 28 in gara

BELLARIA IGEA MARINA. A pochi mesi dal successo ottenuto dall’ultima edizione di “Miss Mamma in Poesia” dedicata al Natale, un altro importante evento si è aggiunto all’elenco di iniziative legate a “Miss Mamma Italiana”, si tratta di “Miss Mamma in Poesia – Giornata Internazionale della Donna”, concorso di poesie e racconti brevi con tema “la Donna”, che ha coinvolto 28 Mamme “Miss”, che nei 29 anni del concorso si sono aggiudicate una fascia di premiazione, le quali hanno sfoderato la loro “vena poetica” e si sono cimentate nella stesura di poesie e racconti brevi, dedicati alla Donna.

“Mamme in Poesia”, evento organizzato da Te.Ma Spettacoli, Patrocinato dal Comune di Bellaria Igea Marina (località ove per tanti anni ha vissuto lo scrittore Alfredo Panzini e dove il prossimo mese di settembre, si terrà la Finale del concorso “Miss Mamma Italiana 2022”) in collaborazione con Romagna Acque e la Segreteria UIL Emilia Romagna e Bologna.

Le Mamme “Miss” hanno presentato le loro poesie inedite e una giuria tecnica, presieduta dal presidente dell’Accademia Panziniana Flavio Ferranti, ha decretato le vincitrici, che sono state premiate nell’area eventi dell’Hotel Milano Resort di Bellaria Igea Marina.

Queste le mamme premiate:

Prima classificata Alessia Garigali 36 anni, speaker radiofonica, di Trecastagni (Catania), “Miss Mamma Italiana Fashion 2021”, con la poesia “Donna”.

Seconda classificata Sabrina Baglieri 45 anni, segretaria, di Ravenna “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2022”, con la poesia “Donne Afghane”.

Terza classificata Elena Tassinari 53 anni, cuoca, di Castrocaro Terme (Forlì) “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia 2020”, con la poesia “Donne vulcano”.

Quarta classificata: Simona Uboldi 57 anni, impiegata, di Novate Milanese (Milano) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”, con la poesia “Sono nuvola”.

Quinta classificata: Ginetta Carrubba 59 anni, insegnante, di Osimo (Ancona), “Miss Mamma Italiana Evergreen Romantica 2021”, con la poesia “Ti immagino Filandiera”.

Premio Speciale “Città di Bellaria Igea Marina”: Laura Di Pietro 34 anni, impiegata, di Sangiano (Varese) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana”, con la poesia “Donne”.

Premio Speciale “Romagna Acque”: Barbara Semeraro 47 anni, funzionario bancario, di Forlì, “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016” con la poesia “Donna”.

Premio Speciale “UIL Emilia Romagna e Bologna”: Barbara Petrella 49 anni, impiegata, di Parma “Miss Mamma Italiana Gold Romantica 2021”, con la poesia “Io Donna”.

Premio Speciale “Credito Cooperativo Romagnolo”: Patrizia Modena 60 anni, infermiera, di Conselve (Padova) “Miss Mamma Italiana Evergreen Radiosa 2021”, con la poesia “Come la fenice”.

Premio Speciale “Centro Commerciale Lungo Savio”: Paola Poggioni 59 anni, commessa, di Arezzo “Miss Nonna 2016” e “Miss Mamma Italiana Evergreen Glamour 2017” con la poesia “Donne Sole”.

Premio Speciale “Hotel Milano Resort”: Solidea Bramante 49 anni, assistente di cura, di Tronzano Lago Maggiore (Varese), “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa 2021” con la poesia “Io Donna”.

Le Mamme Miss, in occasione del loro soggiorno a Bellaria Igea Marina, accompagnate a bordo della auto d’epoca del Club Amici auto e moto d’epoca di Bellaria Igea Marina, hanno visitato la Casa Rossa dello scrittore Alfredo Panzini, per una visita guidata con Flavio Ferranti e Marika Lazzarini, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Accademia Panziniana.

Questo post è stato letto 157 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.