Nei giovedì di luglio a Cesena arrivano i pic-nic con delitto

La rassegna “Piadina, delitto e Sangiovese” prosegue con quattro eventi in diversi parchi della città

CESENA. Prosegue anche nel mese di luglio “Piadina, delitto e Sangiovese”, rassegna itinerante dedicata a chi ha un debole per i misteri e i sapori tipici del territorio organizzata a Cesena dalGruppo Genesi Musicalcon il sostegno del Comune di Cesena e la collaborazione della Strada della Romagna.

Tutti i giovedì, in diversi parchi della città, l’appuntamento è con i pic-nic con delitto, in cui detective improvvisati di ogni età potranno cimentarsi con alcuni dei casi più affascinanti del commissario Punto, personaggio di fantasia nato dalla penna dell’autore cesenate Luca Casadei (“Il caso Matias Ora, Bookabook editore, 2022).

Si parte giovedì 7 luglio al Parco della Casa Rossa di Ponte Pietra con l’indagine “Il prestigiatore”, mentre giovedì 14 luglio al Parco Ippodromo sarà il caso “Morte a Venezia” a mettere alla prova le doti investigative dei partecipanti. La rassegna proseguirà il 21 luglio con una nuova indagine al Parco Rio Marano, mentre giovedì 28 luglio l’appuntamento con il mistero e i sapori tipici del territorio sarà al Parco Fabbri di Martorano.

Ad attendere i partecipanti ogni giovedì, a partire dalle ore 18.30, sarà il commissario Punto, che consegnerà ai detective improvvisati una coperta da pic-nic e una lettera contenente le istruzioni per partecipare all’indagine. Durante la serata si terranno alcune brevi performance con gli attori del Gruppo Genesi. Le serate si concluderanno alle ore 21 con la premiazione dei detective più arguti e divertenti.

La partecipazione è gratuita, posti limitati su prenotazione al 3381274770. In ogni parco sono presenti chioschi, bar o ristoranti che proporranno cibi e bevande per i pic-nic.

Questo post è stato letto 110 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.