Alla partenza della Stracesena spettacolo musicale dell’orchestra Mirko Casadei

Domenica, in piazza del Popolo

CESENA. Anche Mirko Casadei in piazza del Popolo a Cesena per la sesta edizione della “StraCesena | La Corsetta per Bene”. Si correrà domenica, partenza da Piazza del Popolo a Cesena alle 19.
L’evento, organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena, per il quarto anno consecutivo aiuterà i progetti di “Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena con il ricavato interamente devoluto in beneficenza.

Dalle 18.30 circa, in piazza del Popolo, prima della partenza spettacolo musicale con Mirko Casadei e la Popular Folk Orchestra: sarà un bellissimo momento di socialità e divertimento sulle note romagnole che tutti conoscono. Mirko Casadei ha scelto con grande sensibilità di appoggiare la manifestazione portando il sorriso e le musiche più conosciute per unire in canto e ballo tutti i partecipanti all’iniziativa. Dopo le tante adesioni ottenute online, presso gli uffici Uisp e gli uffici IAT, sarà possibile iscriversi in forma “last minute” anche direttamente in Piazza del Popolo il giorno stesso dell’evento. Dalle 17 di domenica saranno aperti gli stand per dare possibilità a tutti di partecipare all’evento.

Il costo d’iscrizione per la passeggiata-corsetta è 10€, comprensivo di t-shirt e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari (fino a esaurimento scorte). I ragazzi fino a 14 anni potranno partecipare gratuitamente. Per tutti i preiscritti inoltre è possibile ritirare le t-shirt sempre domenica prima della partenza nella postazione dedicata
Sia alla partenza in Piazza del Popolo che al termine della passeggiata-corsetta, con l’arrivo fissato alla Rocca Malatestiana, divertimento per tutti con animazione di strada, giochi per i più piccoli con Clown Dottori e Aquilone di Iqbal e live sulle note di Radio Studio Delta.

Dopo il successo delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni circa 12 mila persone tra famiglie, sportivi e non, che hanno “colorato di arancio” le vie di Cesena e che hanno sottolineato con il sorriso l’importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali, è ormai tutto pronto per una nuova edizione ancora più divertente ed entusiasmante.

Questo post è stato letto 226 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.