La Andy J Forest Band a Spiagge Soul

RAVENNA. Un bluesman autentico, che accompagna il virtuosismo tecnico con l’armonica a incredibili doti istrioniche ed espressive.

Martedì 19 luglio a Spiagge Soul torna Andy J Forest (al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, ore 22 – info e pren 349 2841775) e come ogni volta la sua esibizione sul palco diventerà un evento. Con una carriera lunghissima alle spalle, Andy J Forest è infatti un personaggio riconosciuto sulla scena blues mondiale, con dischi pluripremiati e collaborazioni illustri.

Andy J Forest. Poliedrico artista, armonicista, cantante, chitarrista, ma anche attore, testimonial pubblicitario, scrittore e pittore, Andy J Forest è sulle scene musicali dal 1977. Classe 1955, Andy non è solo un virtuoso dell’armonica. La stoffa del bluesman autentico emerge infatti nei dischi a suo nome, disseminati nell’arco di un ventennio: da “The List” nel 1980 a “Real Stories” nel 2007. Una discografia che testimonia bene la crescita di questo musicista che alla formidabile tecnica strumentale unisce grandi capacita espressive, ironia, comunicativa e un carattere esplosivo: doti che colte dal vivo rendono ogni suo concerto un evento da ricordare. Dopo il successo con “Real Stories: of Love Labor and Other Man Made Catastrophes” con il quale vince il premio come “Best Blues Cd 2007” al “The Best of the Beat” Award di New Orleans, ritorna con un nuovo lavoro, “NOtown Story: The Triumph of Turmoil” (2010), che, definito uno dei suoi migliori progetti, è un album in cui Andy riesce a simulare al meglio le emozioni che si possono catturare solo con un concerto dal vivo. Con Andy J Forest (voce, armonica, chitarra, washboard) ci saranno Heggy Vezzano (chitarra), Andrea Caggiari (basso), Pablo Leoni (batteria).

Questo post è stato letto 81 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *