I lavori questa mattina
CESENA. Questa mattina Corte Dandini, in centro storico, si è svegliata con una piacevole sorpresa. L’amministrazione comunale ha ricollocato nella piccola piazzetta la scultura in bronzo “Donna con bambino” realizzata dall’artista tedesco Richard Hess nel 1998, poi donata al Comune.

Inizialmente l’opera era posizionata in piazza Almerici ma, in vista dell’apertura del cantiere denominato delle tre piazze era stata trasferita temporaneamente all’interno dei Giardini pubblici. A partire da questa mattina la “donna con il bambino”, con lo sguardo rivolto verso il Duomo e posata su di un basamento in pietra, accoglie tutti coloro che attraverseranno la piccola corte che si trova tra piazza Giovanni Paolo II e via Strinati.

La statua, alta 1,78 metri, è stata realizzata da Richard Hess che organizzò a Cesena una sua personale nel 1997 organizzata dal Il Vicolo, con opere esposte nel centro storico, nel chiostro di San Francesco, nella Galleria d’arte Pescheria e all’interno della storica cornice della Rocca Malatestiana
Questo post è stato letto 218 volte