Meg in concerto al Peter Pan 

RAVENNA. Sarà un finale davvero straordinario, con un’ospite d’eccezione, quello della rassegna Peter Pan 3D, mercoledì 26 luglio.

Sul palco della spiaggia 36 di viale delle Nazioni a Marina di Ravenna salirà infatti Meg con uno uno show unico.

Icona di un’epoca costruita con i 99 Posse negli anni ’90, ma anche protagonista della scena musicale italiana degli anni ’00 come solista, Meg sarà accompagnata da un batterista per uno show di suoni e immagini davvero unico.

Nel corso della sua carriera Meg, autrice, cantante e produttrice ha esplorato molteplici mondi sonori, alla costante ricerca di “nuovi accordi e nuove scale”.
Alla fine del 2004, Meg dà vita al suo primo disco solista dal titolo “Meg”, seguito nel 2008 da “Psychodelice” che sarà accompagnato da un live audio/video realizzato esclusivamente con iPhone per la prima volta al mondo.

Gli ultimi due dischi sono “Imperfezione” e “Concerto imPerfetto” (primo live di Meg registrato al Teatro Carignano di Torino), rispettivamente del 2015 e del 2017.
Meg ha all’attivo 8 album, di cui 4 con i 99 Posse e 4 da solista, e preziose collaborazioni.

Negli anni è diventata il simbolo del cantautorato alternativo e sperimentale e vanta una carriera eclettica ricca di contaminazioni tra diversi stili e mondi, uniti sempre tra di loro dalla musica elettronica. “Vesuvia”, il nuovo album di inediti, è uscito il 30 settembre 2022 per Asian Fake/Sony Music.

La serata del Peter Pan prenderà il via alle 18 con le le selezioni musicali di Luigi Bertaccini, dalle 20 Filippo Aletti conduce La Radio in Spiaggia a cura di Melody Box, alle 21.40 I Malati Immaginari in concerto e alle 22 il concerto di Meg.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione ai tavoli per la cena.

Questo post è stato letto 124 volte