Gattamolesta a Spiagge Soul

RAVENNA. Irriverenti, energici e carismatici. Mercoledì 2 agosto a Spiagge Soul torna la festa balkan dei Gattamolesta, formazione romagnola capitanata dall’istrionico Andrea Gatta, fondata nel 2005 e diventata una delle formazioni italiane più apprezzate nel genere.

Dopo aver incendiato le strade e i palchi di mezza Europa sono pronti a far ballare il pubblico del BagnOsteria Tarifa, a Porto Corsini, con uno spettacolo che unisce concerto punk e festa gitana (alle 22).

Gattamolesta. Tornano in pista riproponendo la primissima scaletta con cui hanno acceso i palchi di mezza Europa. Dalle isole Azzorre all’Ucraina, attraversando 15 nazioni, i Gattamolesta presentano il loro repertorio Gipsy, Balkan e Gitan Punk che li ha resi una delle band alternative italiane più apprezzate all’estero. Il carismatico cantante Andrea Gatta dirige il palco tra arrangiamenti bandistici, chitarre flamenche, trombe mariachi e il contagioso fascino della musica balcanica. Dopo “Alla Festa del Brigante” e “Czeleste”, è uscito nel 2012 “Vecchio Mondo” per Felmay Records Italia (premiato al MEI come miglior album indipendente dell’anno) ed è in fase di lavorazione il nuovo album ufficiale della band.

Questo post è stato letto 105 volte