Ritmo e anima per il trio Brown Style

RAVENNA. Ritmo e anima. Sono gli ingredienti che caratterizzano l’appuntamento di domani a Spiagge Soul, che conclude al Bagno Kuta di Punta Marina la sua programmazione ufficiale col concerto dei Brown Style, trio guidato dal cantante italo-brasiliano Luca Brighi (alle 18).

Un viaggio all’insegna del Soul e del Funk, che dalle sonorità della Motown più classica arriva fino alle ultime tendenze del Nu Soul contemporaneo. Il festival ha però in realtà anche un ultimo appuntamento: martedì 29 agosto infatti verrà recuperata la serata in ricordo di Harry Belafonte, che era stata annullata causa maltempo (al Finisterre Beach di Marina di Ravenna, alle 22).

Brown Style è un Soulful trio che si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell’epoca Motown, al più verace funk, fino alle più recenti sonorità Nu Soul e Chill out.Caratterizzato dalla potente e intensa voce del cantante italo-brasiliano Luca Brighi e dallo stile “groovy di Michele Bonivento all’organo Hammond e tastiere, il trio è completato dalla inarrestabile batteria di Francesco Inverno. Grazie alla straordinaria intesa musicale e di esecuzione ogni loro performance è un intenso viaggio fra i binari del ritmo e dell’anima. Special guest alla chitarra Francesco Plazzi, art director di Spiagge Soul.

Questo post è stato letto 112 volte