All’ex convento la mostra “Bagnacavallo di notte”

BAGNACAVALLO. È stata inaugurata domenica 17 settembre presso le Salette garzoniane dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo la mostra fotografica “Bagnacavallo di notte”, a cura del Club Cine Foto Amatori Bagnacavallese.

Sono intervenute accanto alla presidente del club Angela Pasi la sindaca Eleonora Proni e l’assessora alla Cultura Monica Poletti.

«Bagnacavallo di notte invita il viandante solitario – scrivono gli organizzatori – a liberare la mente dalle ansie quotidiane facendo riemergere pensieri di serenità e armonia. Camminando per le viuzze deserte si può respirare quell’aria di antico quando ancora le macchine non transitavano e i ritmi lenti della vita quotidiana consentivano lo scambio di saluti, una partita di chiacchiere e magari uno sguardo d’amore. I particolari che si incontrano in vari punti mostrano al visionario il tempo passato ma nello stesso tempo il presente e, per i più romantici, anche il futuro. Ecco, allora, come una poesia d’amore può benissimo essere dedicata a Bagnacavallo – concludono – perché in questo paese della Bassa Romagna, camminando di notte, si può ancora sognare.»

Ingresso libero.

L’ex convento di San Francesco è in via Cadorna 14.

Questo post è stato letto 78 volte