A Cervia arrivano i burattini di Strinati

CERVIA. Ultimo appuntamento della rassegna estiva 2023, venerdì 22 settembre a Pisignano di Cervia, Piazzale Fontana alle 20.30, in collaborazione col Consiglio di Zona – Asd. Grama e Ass. Fontana, per la kermesse estiva dei burattini ideata da Vladimiro Strinati.

Otto date baciate da un ottimo successo di pubblico. “Il riscontro, sia in termini numerici che di soddisfazione – conferma Strinati – è stato ottimo, segno che l’interesse per il teatro di figura è vivo e vegeto”. A salire sul palco per l’ultimo spettacolo della stagione sarà il padrone di casa, Vladimiro Strinati, con lo spettacolo “Fagiolino e Sganapino contro la Zanzara Tigre” per la regia di Danilo Conti. La commedia segue le avventure di Fagiolino e Sganapino, una coppia comica, che inconsapevolmente affrontano la terribile Zanzara Tigre allevata dal malvagio Brigante Spaccateste. Nonostante le difficoltà, non mancheranno inseguimenti e punture, riescono a trionfare per la felicità dell’amministratore locale, dottor Balanzone, tra risate e balletti movimentati.
“Un ringraziamento speciale, conclude Strinati, va alla Amministrazione Comunale di Cervia, agli Sponsor e ai Consigli di zona che hanno permesso di riportare a Cervia un teatro dei burattini di qualità, prodotto dalle migliori Compagnie in circolazione in Italia, con l’auspicio di poter rivedere le teste di legno in Teatro anche nella stagione fredda”.

Per informazioni: 339.1870985

Questo post è stato letto 112 volte