Al via “La stagione dei teatri”

RAVENNA. Da giovedì 2 a domenica 5 novembre (ore 21, domenica ore 15.30) si apre ufficialmente La Stagione dei Teatri 2023/2024 e lo spettacolo inaugurale, Uomo e galantuomo, è il primo testo in tre atti di De Filippo, portato in scena, tra gli altri, da Geppy Gleijeses, il solo autorizzato dal maestro a interpretare le sue opere.


Primo testo in tre atti di Eduardo De Filippo, scritto a soli ventidue anni, questo classico della commedia degli equivoci narra la storia di una compagnia di guitti, scritturati per una serie di recite in uno stabilimento balneare. Un racconto tra farsa e dramma, dalle tinte pirandelliane, dove gli intrecci amorosi si mescolano alla finta pazzia, unica via per evitare duelli e galera. A portare in scena la commedia, insieme al figlio Lorenzo, è un protagonista d’eccezione, Geppy Gleijeses, allievo del Maestro e da lui autorizzato a rappresentare le sue opere, con la direzione di Armando Pugliese, storico regista di opere eduardiane. 

Sabato 4 novembre, alle 18 nella sala Corelli del Teatro Alighieri, la compagnia incontra il pubblico in dialogo con la giornalista Annamaria Corrado.

Questo post è stato letto 141 volte