Teatro ragazzi al Socjale

PIANGIPANE. Prosegue, domenica 12 novembre, alle 16, al Teatro Socjale di Piangipane, la rassegna La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole dedicata al pubblico più giovane.

Lo spettacolo, di Fontemaggiore, ha per titolo Cracrà punk e propone la storia di un ragazzo appassionato di questo genere musicale che, dopo essere cresciuto con Ada, signora Morte, parte alla ricerca dei suoi veri genitori. Attraverserà il mare, si metterà alla prova e, in mezzo a una burrasca, incontrerà la cicogna Tiresia, l’unica in grado di rivelare la verità e di indicargli la strada.

Lo spettacolo è consigliato dai 5 ai 10 anni, durata 50 minuti, teatro d’attore e burattini.

Biglietti in vendita su ravennateatro.com

La rassegna conta venticinque spettacoli destinati ad età diverse: dal nido alla secondaria di secondo grado i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, verranno coinvolti in percorsi che, in alcuni casi, prevedono anche una partecipazione attiva. Compagnie provenienti da tutt’Italia si alterneranno in scena portando storie vincitrici di premi prestigiosi, che aiutano i piccoli ad acquisire importanti strumenti di crescita. In molti spettacoli sono inoltre presenti musicisti e musiciste, aspetto che contribuisce a cementare il legame con il mondo del teatro attraverso una lingua universale.

Al link il calendario completo degli spettacoli https://www.ravennateatro.com/stagioni/famiglie-e-scuole/

Questo post è stato letto 137 volte