Un viaggio nella parola “Liberazione”

BAGNACAVALLO. Giovedì 21 dicembre alle 21, nell’ambito delle iniziative promosse per il 79° anniversario della Liberazione di Bagnacavallo, il Teatro Goldoni ospiterà lo spettacolo “Libertà – Freiheit – Liberté – Freedom”, reading musicale a cura di Matteo Corradini, con la partecipazione dei musicisti Elio Biffi e Simone Pagani e dell’attrice Claudia Perossini.

Si tratta di un viaggio nella parola “Liberazione” attraverso le storie di giovani donne e uomini che la storia la vissero, e in molti casi la fecero, attraverso le loro vicende, il loro coraggio e la loro umanità. Lo spettacolo è un connubio di parole e musica per ricordare, per rivivere e «per aggrappare le paure di oggi al coraggio di ieri» spiega Matteo Corradini, regista e autore, che prosegue: «Cosa accadde nei giorni della Liberazione? Cosa accadde nei mesi della Resistenza? Per quanto riguarda l’Italia, lo sappiamo. Lo sappiamo forse più per tradizione che per volontà. Le mille sfaccettature della libertà, le felicità e il coraggio, le fatiche e l’umanità: tutto vale la pena di essere raccontato».

Sul palco ci saranno Matteo Corradini (reading), Claudia Perossini (reading e canto), Elio Biffi (canto, fisarmonica, tastiere) e Simone Pagani (canto, chitarra, contrabbasso).

Lo spettacolo sarà preceduto alle 18 da un incontro con gli artisti, a ingresso libero.
L’iniziativa è cura di Anpi Bagnacavallo con il contributo del Comune e la collaborazione dell’associazione L’Olmo di Masiera e di altre associazioni del territorio.

Contributo per lo spettacolo 5 euro (da versare al ritiro dei biglietti la sera dello spettacolo).
Prenotazione obbligatoria attraverso Eventbrite al link: https://bit.ly/LibertaAnpi

Info:
389 0003321 (dalle 18.302 alle 20 – Anpi Bagnacavallo)
bagnacavalloanpi@gmail.com
www.comune.bagnacavallo.ra.it

Questo post è stato letto 329 volte

Commenti Facebook