Conferenza-spettacolo di Roberto Mercadini

CERVIA. A conclusione del primo anno di attività del progetto Casa dei maestri, sostenuto sia dalla Regione Emilia-Romagna col bando Partecipazione 2023, sia dal Comune di Cervia Assessorato alla cultura, l’associazione Festa ha organizzato per giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 17.30, al Magazzino del sale Torre, la conferenza spettacolo di Roberto Mercadini Ci vorrebbe un maestro…, momento di condivisione sui sentimenti e sulle riflessioni verso la figura di chi riconosciamo capace di talenti.

L’incontro sarà preceduto dai saluti di Cesare Zavatta, Assessore alla Cultura, e di Amedeo Scelsa, Presidente dell’Associazione Festa.Lo spettacolo è gratuito; si consiglia la prenotazione con un’email ad associazionefestacervia@gmail.com oppure telefonando o inviando un messaggio whatsapp al cell. 3343298097.

“Roberto Mercadini da sempre è stato vicino ai progetti più innovativi di Cervia – commenta Amedeo Scelsa, – dal Welfare dell’aggancio alle passeggiate del Tavolo delle risorse e le sue parole ci hanno sempre aiutato a cambiare sguardi e approcci. Per questo l’abbiamo invitato per una riflessione sulla figura del maestro, che in tutti noi fa nascere ricordi e muovere il cuore”.

Aggiunge l’Assessore Cesare Zavatta: “Il progetto Casa dei maestri ci ha fatto incontrare nell’ultimo anno alcuni grandi talenti (Arminio, Cendon e Caccia), ma soprattutto ci ha fatto conoscere come l’attività anche di piccole associazioni possa essere vitale per la cura di una comunità”.

Questo post è stato letto 130 volte