“Mia nonna era una sirena” alla Casa del Teatro

FAENZA. Fiorenza Montanari e Andrea Quatrini, fondatori e anime del Teatro di Onisio, presentano lo spettacolo per ragazzi e famiglie Mia nonna era una sirena, che domenica 7 gennaio alle ore 16 sarà in scena alla Casa del Teatro nell’ambito della stagione 2023-24, intitolata un teatro di approdo, a cura del Teatro Due Mondi.

Lo spettacolo è dedicato alle bambine e ai bambini dai 5 anni d’età e alle loro famiglie.

«Come d’accordo con la Strega, lei non potrà mai più toccare l’acqua altrimenti ritornerà ad essere per sempre una sirena relegata negli abissi del mare. Inoltre non avrà mai più la sua voce, il prezzo da pagare per poter attraversare il mare che la separa dalla salvezza, a meno che non riceva il bacio del vero amore» continuano gli artisti «A soccorrerla è un giovane soldato italiano, Mazzini. Tra loro è amore a prima vista e, come in tutte le favole, grazie al bacio del vero amore le ritornerà la voce».

«Il messaggio è che la vera voce dell’amore non dipende dalla propria lingua o provenienza, anche perché amando le nostre voci si moltiplicano, mentre la guerra le dimezza» concludono «La perdita della propria voce diventa così una metafora dell’emigrato, che pur di lasciare il proprio Paese, con sacrifici e andando incontro a pericoli come l’attraversare il mare, arrivato in terra straniera non ha più una voce e non può più fare affidamento sulla propria lingua».

Ingresso unico € 2.

I posti sono limitati, prenotazione consigliata allo 0546 622999 oppure, il giorno dello spettacolo, al 331 1211765.

Questo post è stato letto 167 volte