Marcello Benelli presenta “La città dei gatti”

RAVENNA. Sabato 20 gennaio alle 17:30 presso la libreria Liberamente, in viale Alberti , Marcello Benelli presenterà il suo nuovo romanzo “La città dei gatti”, Eremon edizioni.

Dialogherà con lui l’autore ravennate Angelo Berti.

Il libro

In seguito a un incidente in un gattile, Michelangelo Stavros ha sviluppato una caratteristica molto particolare: quando si trova vicino a un gatto di cui ha annusato il pelo, le sue orecchie si gonfiano e iniziano a bruciare. Sfruttando questo dono per diventare il primo e solo investigatore felino d’Italia, Michelangelo trascorre una vita tranquilla alla ricerca dei suoi amati gatti smarriti. Ma all’improvviso l’irruente Luna Dal Pozzo, cartomante e giornalista specializzata in esoterismo, irrompe nella sua esistenza con la scusa di un’intervista e da quel momento tutto cambia. Assieme alla ragazza, Michelangelo si ritrova improvvisamente coinvolto nel mistero della simultanea scomparsa di migliaia di gatti da tutta Italia.

Tra viaggi pieni di imprevisti, incubi a occhi aperti e incontri inquietanti, un oscuro disegno va a poco a poco rivelandosi. Una minaccia che coinvolge l’intera umanità e che l’investigatore felino sembra essere l’unico in grado di riconoscere e sventare prima che sia troppo tardi.

Marcello Benelli è nato nel 1975 a Ravenna, dove vive con la propria famiglia e due gatti, Orione e Apollo.
Tra le sue passioni, oltre alla scrittura, vi sono anche l’escursionismo, la filosofia e l’entomologia.

Questo post è stato letto 141 volte