Teatro ragazzi al Socjale

PIANGIPANE. Prosegue, domenica 21 gennaio, alle 16, al Teatro Socjale, la rassegna La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole dedicata al pubblico più giovane.

Lo spettacolo, di Giallo Mare Minimal Teatro, ha per titolo Trame su misura vol. 2, ed è consigliato dai 5 ai 10 anni, durata 45 minuti. In scena un progetto teatrale composto da differenti spettacoli incentrati su testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini, che riscrive in chiave contemporanea alcune famose fiabe attraverso uno stile scenico in grado di unire lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione e animazione di figure e oggetti.

Ingresso unico 5 euro. Biglietti in vendita su ravennateatro.com e al Teatro Socjale a partire da un’ora prima della rappresentazione (sempre da un’ora prima sarà possibile contattare il 333 7605760).

La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole tornerà in febbraio, domenica 18, alle 16.00, con lo spettacolo Sandokan o la fine dell’avventura, sempre al Teatro Socjale.

La rassegna conta venticinque spettacoli destinati ad età diverse: dal nido alla secondaria di secondo grado i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, verranno coinvolti in percorsi che, in alcuni casi, prevedono anche una partecipazione attiva. Compagnie provenienti da tutt’Italia si alterneranno in scena portando storie vincitrici di premi prestigiosi, che aiutano i piccoli ad acquisire importanti strumenti di crescita. In molti spettacoli sono inoltre presenti musicisti e musiciste, aspetto che contribuisce a cementare il legame con il mondo del teatro attraverso una lingua universale.

Al link il calendario completo degli spettacoli https://www.ravennateatro.com/stagioni/famiglie-e-scuole/

Gli uffici di Ravenna Teatro sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, tel. 0544 36239. Biglietti in vendita su ravennateatro.com

Questo post è stato letto 144 volte