La grande politica perde un altro pezzoCESENA. Politica cittadina in lutto: è morto Africo Morellini, storico esponente del Pri. Un signore della politica. Nel senso che rispettava la parola data. Un impegno che prendeva sempre in quello che era ritenuto l’interesse del partito repubblicano e che andava oltre le convinzioni personali. Erano i tempi in…
Giorno: 11 Marzo 2024
Cultura e spettacoli
Nuovo Balletto di Toscana all’Alighieri
by
•RAVENNA. Nella fiaba di Hans Christian Andersen, le scarpette rosse costringono la protagonista a ballare senza sosta; non a caso l’omonimo film del 1948 – premio Oscar alla regia – rivisitava la storia ambientandola nel mondo del balletto. Ed è proprio la danza che torna a indossare quelle scarpette rosse: sabato 16 marzo alle 20.30 e…
Cultura e spettacoli
Il testamento spirituale di Antonio Tarantino al Rasi
by
•RAVENNA. La regista Teresa Ludovico porta alla ribalta un testo inedito del 2010 scritto da un drammaturgo fortemente affascinato dalla lingua e dall’uso di registri diversi, Antonio Tarantino, che spaziano dal sacro al profano. Lo spettacolo, Barabba, andrà in scena giovedì 14 marzo alle 21 al Teatro Rasi. La sua rilettura del testo ne esalta la…
Cultura e spettacoli
Prosegue “Storie del Mar”
by
•RAVENNA. Domenica 17 marzo, alle 15, al Museo d’Arte della città, andrà in scena lo spettacolo dal titolo Palma Bucarelli. La galleria sono io, con Giorgia Salerno, storica dell’arte, Camilla Berardi, attrice, Arcangelo Pinto, clarinettista – Conservatorio statale Giuseppe Verdi, regia Laura Redaelli. Ingresso 8 euro inclusa visita alla Pinacoteca. Palma Bucarelli è stata una delle più importanti direttrici…
Cultura e spettacoli
Rezza-Mastrella al Teatro Alighieri
by
•RAVENNA. Divertenti e terribili, anarchici e surreali, Flavia Mastrella e Antonio Rezza saranno ospiti de La Stagione dei Teatri martedì 19 marzo alle 21 al Teatro Alighieri. Nello spettacolo, dal titolo 7-14-21-28, Mastrella e Rezza giocano alla vita come in un ideogramma: volumi triangolari diretti verso l’alto coesistono con linee orizzontali, ma in verticale si muove solo l’uomo. In…
Cultura e spettacoli
Salvador Sobral a Crossroads
by
•MASSA LOMBARDA. A pochi giorni dall’esibizione di Luísa Sobral, mercoledì 13 marzo il festival itinerante Crossroads torna alla Sala del Carmine, dove questa volta si esibirà il cantante portoghese Salvador Sobral, completando il ritratto artistico di famiglia (Salvador e Luísa sono infatti fratello e sorella). Per questo concerto, che inizierà alle ore 21, Sobral sarà accompagnato da Eva…