“Diario di Pinocchio 20202065” al Rasi

RAVENNA. Martedì 23 aprile alle 21 al Teatro Rasi – all’interno de La Stagione dei Teatri – verrà proposto lo spettacolo Diario di Pinocchio 20202065 di Roberto Corradino, attore di cinema e teatro che con questo lavoro intende raccontare cosa è successo al noto burattino una volta diventato adulto.

“Che fine ha fatto Pinocchio – si chiede Corradino – dopo essere diventato una persona in carne e ossa? Proveremo a raccontarlo con questo spettacolo in cui il pubblico diventa inconsapevole protagonista e testimone. Una ‘cerimonia genealogica’ che tenta di ripercorrere la biografia culturale, il modello identitario, la storia personale della nostra nazione sullo sfondo della Grande Storia”.

Lo spettacolo ha vinto il Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche Dante Cappelletti 2020. 

Uno spettacolo di e con Roberto Corradino, drammaturgia, oggetti di scena, dipinti Roberto Corradino, produzione Reggimento carri | teatro vincitore premio Tuttotteatro.com / Dante Cappelletti 2020, coproduzione Progetto Speciale / Teatri di Bari con il sostegno di Teatro delle Albe / Ravenna Teatro.

Chi è in possesso dell’abbonamento a La Stagione dei Teatri potrà acquistare il biglietto alla tariffa speciale di 10 euro.

Questo post è stato letto 92 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *