Contro il genocidio di Gaza Sabato decine di studenti si sono ritrovati in piazzale Sanguinetti con un flash mob del gruppo “Liberi cittadini per la pace”, per denunciare ciò che ormai da mesi sta accadendo a Gaza e in Palestina nel silenzio e indifferenza più totale dei governi occidentali. I Liberi cittadini per la PACE…
Giorno: 13 Maggio 2024
Cultura e spettacoli
L’oratorio di Porpora a S. Giovanni Evangelista
by
•RAVENNA. È seguendo il percorso dedicato alle sacre rappresentazioni tracciato da Ravenna Festival negli ultimi anni che in questa XXXV edizione si approda, martedì 14 e tutti i giorni fino a domenica 19 maggio, alle ore 19 nello straordinario spazio della Basilica di San Giovanni Evangelista, a Il trionfo della Divina Giustizia. Ovvero all’oratorio che un…
Cultura e spettacoli
L’eccentrica vita del folle matematico Gödel
by
•MASSA LOMBARDA. Martedì 14 maggio ScrittuRa sarà a Massa Lombarda al Centro Culturale Venturini alle 18 con Deborah Gambetta e il suo “Incompletezza. Una vita di Kurt Gödel” (Ponte alle Grazie) La vita di Kurt Gödel, padre del pensiero scientifico, in un modernissimo romanzo tra teorie scientifiche e filosofiche. Come distaccarsi da un amore malato, afflitto…
Cultura e spettacoli
La compagnia Licia Lanera al Cisim
by
•RAVENNA. Venerdì 17 maggio (ore 21) il Cisim di Lido Adriano ospita la compagnia Licia Nera con lo spettacolo Guarda come nevica. 3-I sentimenti del maiale. I sentimenti del maiale è l’ultimo spettacolo della trilogia Guarda come nevica, che ha cominciato il suo percorso nel 2018 con “Cuore di cane”, poi nel 2019 con “Il…
Cesena, Romagna
Donazione dell’artista Davide Sarasini agli asili gestiti da “Il Trenino
by
•In occasione della rievocazione delle Mille Miglia, la competizione automobilistica disputata tra il 1927 e il 1957, il Comitato Pro Forlì Storico-Artistica, presieduto da Gabriele Zelli, chiese agli artisti forlivesi Alvaro Lucchi e Davide Sarasini di realizzare due opere pittoriche da trasferire su cartolina. Attraverso le due cartoline si lasciò un ricordo dell’evento ai tanti…