Alla Rocca un’estate da vivere

Dalle “cene” con gli autori ai concerti all’alba

È un’estate all’insegna della musica, con particolare attenzione ai giovani talenti, della cultura e dell’intrattenimento quella che sta per cominciare alla Rocca Malatestiana di Cesena, sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Musicale Jazzlife che presenta un programma di eventi. Il cartellone spazia dal benessere, allo sport, alla musica, grande protagonista della stagione estiva, fino agli incontri con l’autore.

Tra gli autori che saranno protagonisti dell’estate alla Rocca Malatestiana di Cesena, Francesco Carofiglio, lo psicoanalista Massimo Recalcati. Poi riflessioni storiche  con il medievalista Franco Cardini, ospite anche il giornalista sportivo Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi. La musica sarà ancora protagonista con un programma che spazia dal pop al jazz, alle tribute band, fino alla musica classica, in un cartellone variegato adatto a tutte le età e a tutto il pubblico. Quest’anno particolare attenzione sarà data ai giovani talenti che saranno protagonisti di alcuni live domenicali del format “Sunday Young Mood”.

La musica pop-rock accende le serate estive con l’ormai storica rassegna “Rocca in Concerto”: dodici eventi di cui sei concerti con altrettante band che renderanno omaggio ai Kiss, agli ACDC, a Bon Jovi, a Bruce Springsteen e a Mina. Anche quest’anno il Cesena Jazz Festival avrà di nuovo come location principale la Rocca Malatestiana e la quinta edizione si apre il 16 giugno. Il 21 luglio invece tre grandi musicisti del panorama jazz italiano renderanno omaggio a Lucio Dalla.

un grandissimo della musica italiana nel concerto dal titolo: “L’anno che verrà. Ci sarà anche la musica classica. Anche la danza avrà una serata dedicata.

Non mancheranno le collaborazioni con altri importanti eventi della città come la Stracesena che il 26 maggio terminerà la sua corsa proprio alla Rocca, o la Giostra all’incontro. Infine torneranno i concerti all’alba sugli spalti panoramici, le serate con visite guidate al tramonto e musica live.

Il programma aggiornato è consultabile sul sito www.roccacesena.it con biglietti acquistabili online, informazioni eventi al numero 3668274626.

Questo post è stato letto 122 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *