Sport e salute, tornano a popolarsi i parchi di Cesena

Si comincia lunedì 3 giugno

Lunedì ritorna nei parchi di Cesena “Muoviti che ti fa bene”, la kermesse di attività fisica gratuita all’aperto. Organizzata dall’associazione Benessere in Movimento, con la partnership di Comune e dell’Ausl della Romagna e il supporto di Conad e Amadori, la manifestazione è arrivata alla quindicesima edizione mantenendo la formula che le ha garantito un notevole successo sin dagli esordi: proposte diversificate e divertenti, rivolte a varie fasce di età e diffuse sulle tante aree verdi del territorio.

Gli amanti dello yoga potranno scegliere il parco Ippodromo o quello della Casa Rossa a Ponte Pietra, il giardino pubblico di via Zamboni a San Vittore sarà la meta degli appassionati di ginnastica funzionale, mentre chi volesse sperimentare la disciplina orientale del Tai Chi potrà farlo approfittando della splendida vista che si gode dal Parco di Villa Silvia.


Ginnastica dolce e pilates saranno protagoniste nei parchi Vigne e per Fabio. Quest’ultimo sarà anche la sede degli incontri di “Camminata Lenta”, un corso rivolto esclusivamente agli utilizzatori del carrello deambulatore che svolgeranno un’attività fisica adattata alle loro necessità. Nelle location interessate sono già installati i cartelli che indicano giorni e orari delle varie attività.

Programma dettagliato delle attività:

Parco Ippodromo: Yoga (dal 3 giugno al 5 settembre, lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:15).

Parco di Villa Silvia: Tai Chi (dal 4 giugno al 12 luglio, martedì e venerdì dalle 19:00 alle 20:15).

Parco della Casa Rossa Ponte Pietra: Yoga (dal 4 giugno al 12 luglio, martedì e venerdì dalle 19:00 alle 20:00).

Area verde via Zamboni San Vittore: Ginnastica Funzionale (dal 3 giugno all’11 luglio, lunedì e giovedì dalle 19:15 alle 20:00).

Parco Vigne: Ginnastica dolce (dal 3 giugno al 5 settembre, lunedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:00); Pilates (dal 3 giugno all’11 luglio, lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00).

Parco per Fabio: Camminata lenta (dal 3 giugno all’8 luglio, lunedì dalle 17:30 alle 18:30); Ginnastica dolce (dal 3 giugno all’11 luglio, lunedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:00); Pilates (dal 3 giugno all’11 luglio, lunedì e giovedì dalle 19:00 alle 20:00).

Per ulteriori informazioni scrivere a muovitichetifabene@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook dedicata “Muoviti che ti fa bene”.

Questo post è stato letto 138 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *