Tutto pronto per l’anteprima del Festival del Cibo di Strada 2024

In Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna il 14-15-16 giugno

L’anteprima del “Festival Internazionale del Cibo di Strada” si svolgerà in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna il 14-15-16 giugno.

Il direttore Confesercenti Ravenna-Cesena Graziano Gozi unitamente al presidente Confesercenti di Bagno di Romagna Pasquale Ambrogetti hanno dichiarato: “Ormai è una tradizione consolidata portare in piazza il meglio che la proposta del cibo di strada possa offrire. Sono passati più di 20 anni da quando Confesercenti, grazie anche a un uomo della Valle del Savio, il compianto Giampiero Giordani, ha portato sulla piazza cesenate i migliori interpreti del cibo di strada. L’evento, primo in Italia nel suo settore, si è affermato a Cesena e ha trovato stabilmente un momento importante nell’anteprima di Bagno di Romagna, che ci ospita sempre con grande calore”.

Il sindaco Marco Baccini ha poi continuato: “Questo evento, che Confesercenti organizza e promuove sul nostro territorio e che con orgoglio come Sindaco ho sempre sostenuto, arricchisce la già ampia offerta di intrattenimento che il Comune ha preparato per l’estate. Puntiamo a far crescere il nostro territorio sul piano turistico anche attraverso manifestazioni ed eventi. Un paesaggio splendido e un’area termale molto apprezzata dai turisti faranno da cornice a un evento enogastronomico di alto livello, che da 6 edizioni si tiene nel Comune di Bagno di Romagna. L’amministrazione e tutti i cittadini sono pronti ad accogliere con entusiasmo le delegazioni e aspettano di assistere ai numerosi eventi che verranno realizzati in piazza durante il festival”.

Il Fiduciario Slow Food Luca Toni ha poi sottolineato che “il marchio Slow Food è una garanzia per quanto riguarda la qualità della proposta culinaria, e il racconto che fanno i paesi ospitati al festival attraverso le loro delegazioni è autentico e genuino, realizzato con l’uso di prodotti tipici e tecniche caratteristiche”.

Una tre giorni caratterizzata da buon cibo dai vari angoli del mondo e d’Italia, intrattenimento, arte e cultura. Bagno di Romagna è la meta ideale per trascorrere un week end estivo.

Questo post è stato letto 113 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *