Veterani e vecchie glorie della pallavolo cesenate in torneo al’IVVA di Milano

Ci saranno trenta nazione e mille atleti

Un’avventura che nasce dall’amicizia e costruita sul vero spirito di squadra. Sono partiti alla volta del torneo IVVA di Milano i componenti della squadra di Cesena Volley +56, veri e propri veterani della pallavolo che nella giornata di ieri sono stati ricevuti dall’Amministrazione comunale in vista della tanto attesa competizione in programma in Lombardia.

Trenta nazioni partecipanti, circa mille atleti in campo e quattro tra strutture e arene sportive coinvolte: sono questi i numeri che ruotano attorno all’IVVA “Veteran Volleyball Tournaments-Age is no limit” che quest’anno, per la prima volta, si disputerà in Italia, a Milano. Promosso da IVVA – Veteran Volleyball Association, l’associazione presieduta da Adam e Přemysl Kubala che riunisce giocatori amatoriali ed ex professionisti che fanno del volley e dello sport una filosofia di vita, e IBLOCK BVC Beach Volley Club Milano (host locale), il torneo si svolgerà da oggi, martedì 11, a sabato 15 giugno richiamando migliaia di sportivi provenienti da tutte le parti del mondo.

Una delegazione sportiva parte anche dalla città di Cesena ed è composta dall’allenatore e dirigente Gabriele Gozi, dal secondo allenatore Luigi Pedrelli, e dai giocatori Graziano Zaghi, Roberto Stella, Beppe Saragoni, Raffaello Ricciotti, Daniele Muccioli, Maurizio Graziani, Paolo e Sandro De Angeli, Enrico Biguzzi, Tarquinio Battistini, Nicola Battistini, Oscar Mazzotti, Raffaele Franzoni, Danilo Mastrocinque, 

La squadra delle vecchie glorie della pallavolo cesenate dal 2018 organizza il torneo ‘Forza Paul’, a ricordo di Paolo Benvenuti. La ricorrenza negli anni del torneo testimonia quanto di buono ha lasciato Paolo e quanto è socialmente aggregante lo sport a qualsiasi livello ed età. Vincitrice in tutte le edizioni del torneo la formazione composta dai suoi amici e compagni di squadra, il team ‘All Stars’, ha dato vita al progetto Cesena Volley +56 dapprima allenandosi a Cesenatico e più tardi iscrivendosi al torneo che in questi giorni si disputa a Milano.

Sotto la direzione tecnica di Memo Grosso, rappresentante della IVM (Italian Volley Master), l’iniziativa accenderà i riflettori su uno degli sport più praticati al mondo diffondendo messaggi importanti, a cominciare dal miglioramento della qualità della vita registrato nelle persone che praticano attività sportiva. noi. In campo scenderanno un migliaio di giocatori, la metà provenienti da rappresentative di tutto il mondo e la restante parte da società italiane; per cinque giorni si affronteranno sui campi di volley e di beach volley in competizioni piene di sano agonismo, tanta voglia di divertire e divertirsi.

Questo post è stato letto 76 volte

Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *