Marco Baccini alla guida dell’ Alveare

Crescono gli ex amministratori pubblici dentro Legacoop

Marco Baccini, già sindaco di Bagno di Romagna, è il nuovo consigliere delegato dell’ Alveare. In questo modo nuove prospettive e progetti sfidanti si apprestano ad essere esplorati nel mondo della cooperazione sociale della Valle del Savio.
Il motore di quella che vuole essere una nuova prospettiva è l’Alveare, storica cooperativa sociale con sede a San Piero in Bagno, che si pone l’obiettivo di rilanciare i principali settori delle proprie attività caratteristiche (pulizie, verde, mense) e di ampliare i servizi a carattere sociale, con progetti innovativi e sfidanti.
Nuovi stimoli e nuove sfide che hanno trovato impulso nel rinnovato gruppo di persone che compongono il Consiglio di Amministrazione, di cui fanno parte Christian Bardi, socio della cooperativa e che ora riveste anche la carica di Presidente, Lauro Giovannini, Primetta Casini, Simonetta Ceccarelli, Silvia Roverelli, Lilya Rypchuk, Fernando Resi, Massimo Moretti, Luca Spignoli, Paolo Caminati e Marco Baccini, sindaco uscente del Comune di Bagno di Romagna, che è subentrato a Lauro Giovannini nella carica di consigliere delegato.
“Insieme ai componenti del Consiglio di Amministrazione – hanno commentato Christian Bardi e Lauro Giovannini – abbiamo respirato e condiviso un nuovo spirito di attaccamento alla cooperativa Alveare, che ci ha spinto a metterci in gioco per rilanciarne le attività e per cercare di espanderne i servizi”.
La scelta legata a Baccini va inquadrata nella filosofia di Legacoop Romagna che investe sull’esperienza degli ex amministratori: Simona Benedetti, Armando Strinati, Federico Morgagni a Forli; Mirco Bagnari (ex sindaco di Fusignano) a Ravenna; ora Baccini. Sono “altro” rispetto alla politica, ma la capacità di analisi politica è un valore agggiunto che va rivalorizzato.

Questo post è stato letto 196 volte

Commenti Facebook
Avatar photo

Davide Buratti

Davide Buratti, giornalista professionista, fondatore della Cooperativa Editoriale Giornali Associati che pubblica il Corriere Romagna, di cui dal 1994 e per 20 anni è stato responsabile della redazione di Cesena. Oggi in pensione scrive di politica, economia e attualità a 360 gradi nel suo blog per Romagna Post. Per contatti utilizzate il box commenti sotto gli articoli.