LUGO. C’era una volta un confine invalicabile fra pop e canzone d’autore, Sanremo e introspezione. Che gli ultimi decenni di musica italiana quel confine l’abbiano cancellato da quasi tutte le mappe è evidente ai più, ma questo non toglie che Colapesce Dimartino siano maestri dell’arte di avere qualcosa da dire e di saper dire quel…
Giorno: 27 Giugno 2024
Cultura e spettacoli
Sir Simon Rattle, prima volta al Ravenna Festival
by
•RAVENNA. Uno dei più grandi direttori d’orchestra dei nostri tempi – già guida musicale dei leggendari Berliner Philharmoniker – compie il suo atteso debutto al Ravenna Festival. Simon Rattle è atteso venerdì 28 giugno alle 21 al Pala De André con la Chamber Orchestra of Europe, la compagine fondata nel 1981 da Claudio Abbado, da…
Cesena, Romagna
Luciano Valentini nuovo presidente del Lions Club Forlì Host
by
•Fiorella Maria Mangione lo affiancherà come primo vice presidente Il Lions Club Forlì Host si appresta a vivere un momento importante per la vita dell’associazione. Per la serata di sabato 29 giugno 2024, presso il Grand Hotel di Cesenatico, sarà in programma la cerimonia del passaggio delle consegne tra Alessandra Ascari Raccagni, che termina il mandato…
Cesena, Romagna
L’efferata rappresaglia nazista di via Seganti del 29 giugno 1944
by
•Il ricordo dopo ottant’anni Quando il 4 giugno 1944 Roma fu liberata ventitré dei sessanta componenti del Sicherheitsdienst (SD, Servizio di Sicurezza), un servizio di informazione e intelligence delle SS tedesche che operò dal 1932 al 1945, furono trasferiti a Forlì e si insediarono nell’edificio del brefotrofio in viale Salinatore. Nella capitale gli stessi uomini, comandati…