RAVENNA. Sabato 10 agosto (ore 21.30) al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna arriva Leo Fulcro (al secolo Leonardo Maltese), con il suo progetto pop. Ingresso sempre gratuito.
Leo Fulcro nasce come progetto collettivo che connette varie discipline artistiche, dalla street art alla poesia, dal teatro alla musica. Dopo aver pubblicato due mixtape in forma indipendente, il collettivo realizza degli opuscoli di poesie e delle opere di street art (a Roma, Ravenna e Parigi) per poi portare in scena il monologo originale “Scegli Me”.
L’inizio della collaborazione (2023) con Totally Imported segna un punto di svolta nel percorso: il contributo dei musicisti, la produzione di Dost e la ricerca artistica di Leo Fulcro confluiscono nei brani Yin e Yang e La Mappa, che anticipano l’EP Boy on Earth.
Parallelamente all’attività musicale, Leo Fulcro, al secolo Leonardo Maltese, è uno dei nuovi nomi del cinema italiano: dopo l’esordio (2022) alla mostra del cinema di Venezia come co-protagonista de “Il signore delle Formiche” di Gianni Amelio, Leonardo ha interpretato il ruolo di Mortara nel nuovo film (2023) di Marco Bellocchio “Rapito”.
Questo post è stato letto 120 volte