Pezzi e Bendandi alla Pallavicini22

Uno scatto di Andrea Pezzi

RAVENNA. Venerdì 23 agosto alle ore 21 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in viale Giorgio Pallavicini 22, si inaugura la doppia personale di Mauro Bendandi e Andrea Pezzi, vincitori a pari merito della 1ª edizione del concorso d’arte “Contemporaneamente sapori e arte”.

La mostra rimarrà allestita fino a sabato 7 settembre e sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato feriali dalle 19 alle 22. Finissage domenica 8 settembre dalle 19 alle 21. Ingresso libero.

La mostra

I vincitori della 1° edizione del Concorso d’arte “Contemporaneamente sapori e arte”, che si sono aggiudicati una personale presso lo spazio espositivo Pallavicini 22, si presentano con temi diversi fra loro, con opere concepite per questa specifica esposizione.

“Sapori disegnati”. Mauro Bendandi, partendo dall’innata e raffinata abilità di disegnatore, crea immagini di alimenti, pietanze e strumenti in uso nelle nostre cucine, usando supporti di tradizionale carta beige alimentare o carta da spolvero riciclata. La presenza calligrafica di lacerti di scrittura richiamano alla mente i vecchi ricettari di famiglia, evocando così ricordi comuni a tutti noi.

“Ca biàca”. Andrea Pezzi espone il risultato di una ricerca sulla storia della sua famiglia durante gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale. Da Marradi, in solitaria, ripercorre il lungo cammino che ritornava nei racconti della nonna quando era bambino, e con la macchina fotografica testimonia la connessione con quel territorio, mappando un’esperienza di cammino e paesaggio con passi legati alla terra e alla memoria.

Questo post è stato letto 190 volte

Commenti Facebook