In occasione del 50° anniversario del diploma di Perito Agrario conseguito presso l’Istituto Tecnico Agrario “Garibaldi/Da Vinci” di Cesena nell’anno scolastico 1973/1974, sabato 31 agosto si sono ritrovati presso il Ristorante Cacciatore di Acquapartita, gli ex-studenti della VB di quell’annata.
Si tratta di un’amicizia che il tempo non ha scalfito, in quanto il gruppo da ben 50 anni annualmente si incontra per fare memoria degli anni trascorsi sui banchi, un rito interrotto forzatamente solo negli anni del Covid.
“Mezzo secolo è passato da quando abbiamo lasciato i corridoi della nostra amata scuola – ha affermato Luciano Mattarelli, organizzatore dell’evento – eravamo pieni di sogni e aspettative per il futuro. Da allora, ognuno di noi ha percorso strade diverse, costruito carriere, famiglie e, soprattutto, una vita piena di esperienze. Tuttavia, le memorie dei giorni trascorsi sui banchi di scuola rimangono vive nei nostri cuori, come fossero state vissute ieri”.
Nel corso della conviviale ad ogni ex-studente è stato donato un piatto in ceramica celebrativo del 50ennale: fra i presenti anche Daniela Buratti proveniente dal Madagascar, Paese in cui risiede da tempo, che non è voluta mancare per una ricorrenza così importante.
Questo post è stato letto 206 volte