Il laboratorio della non-scuola debutta al Cisim

RAVENNA. Sono stati una quarantina i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al laboratorio della non-scuola che, per il quarto anno, Ravenna Teatro ha organizzato al Cisim di Lido Adriano. 

Gli incontri – condotti da Alessandro Argnani, Dario Racagni, Alice Cottifogli, Albino Nocera, Thomas Cangini Bertoli, assistenza tecnica Abdoulaye Ndiaye – hanno coinvolto ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 18 anni che – alle 20 di sabato 14 settembre, sul palco del Cisim – porteranno in scena l’esito del laboratorio in cui ci si è cimentati sul testo di Italo Calvino dal titolo Fiabe italiane.A caratterizzare questo quarto anno è stato inoltre il coinvolgimento del laboratorio di rap che da anni viene organizzato nella struttura di viale Parini 48 a Lido Adriano.

L’esito finale, quindi, accorperà il laboratorio teatrale e le lezioni di rap. Sul palco saliranno: Ammendolea Linda, Andreani Giulia, Argnani Giovanni, Babini Margherita, Babini Viola, Balauta Marco, Bellenghi Bianca, Bolzoni Carlo, Carattini Livia, Caravita Virginia, Chis Davide, Chis Frida, Civenni Camilla, Donatini Arianna, Francesconi Alice, Ghezel Sofia, Guagliardo Gaia, Guidotti Alessia, Giuzio Celeste, Magnani Rebecca, Mazzavillani Alessandro, Mazzavillani Beatrice, Merlo Guia, Milandri Aida, Migliaccio Elisa, Petroncini Emma, Pleiadi Alice, Salerno Bartolomeo, Salerno Ottavia, Sansavini Matteo, Scaglione Lorenzo William, Steri Asia, Tape Bi Thomas, Tramontani Giacomo, Valbonetti Mirko, Van Wyk Victor Blue.

La non-scuola è un’esperienza teatrale antiaccademica che le Albe/Ravenna Teatro tengono viva da più di trent’anni a Ravenna e nel mondo – in forte relazione con le istituzioni locali e scolastiche. Questa pratica ha assunto, nel tempo, l’importanza e il riconoscimento di un vero e proprio passaggio formativo, nel segno del cortocircuito tra arte e vita, e coinvolge ogni anno centinaia di ragazzi e di ragazze, che si misurano con i testi della tradizione teatrale, li attraversano e li “mettono in vita”, in una preziosa occasione di confronto attraverso il teatro. 

L’ingresso è a offerta libera.

Per prenotazioni tel. 333-7605760 o inviare una mail a cisim.lidoadriano@gmail.com

Questo post è stato letto 179 volte

Commenti Facebook