Giorno: 20 Settembre 2024

La piadina romagnola al G7 Agricoltura a Ortigia

Da domani al 29 settembreIl Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola sarà tra i protagonisti del G7 Agricoltura e Pesca, in programma da domani al 29 settembre a Ortigia. Una vetrina importante per il “pane della Romagna” in un consesso internazionale che prevede l’arrivo di seicento tra operatori e imprese da ogni parte…

70 Romagna mia: lontan da te non si può star

RAVENNA. Altri cento di questi anni: li merita tutti Romagna mia, l’inno romagnolo per eccellenza che quest’anno compie i suoi (primi) settant’anni e dà voce allo spirito di questo territorio. Il Teatro Alighieri di Ravenna non può non ospitare 70 Romagna mia: lontan da te non si può star, l’evento che festeggia la celeberrima canzone, approdata quest’anno…

Festival del Cibo di Strada, inizia il conto alla rovescia

L’obiettivo è confermare le 100mila presenze L’obiettivo è confermare le 100 mila presenze. La novità è la Grecia. Il 4-5-6 ottobre 2024, Piazza della Libertà a Cesena ospiterà la nuova edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato come ogni anno da Confesercenti Ravenna-Cesena e da Slow Food in collaborazione con numerosi partners, l’evento…

Sadurano Serenade 2024: il 26 settembre “Musica e migranti” con Ciccarese e Di Tella

Giovedì 26 settembre alle 21,00 presso la ex chiesa di San Giacomo a Forlì si aprirà la stagione autunnale della XXXIII edizione di Sadurano Serenade, promossa dall’associazione Amici di don Dario, in collaborazione con Magicamente Mozart, il cui direttore artistico è il flautista forlivese Yuri Ciccarese. Da qualche anno la rassegna musicale si connota per…

Finalba Di Pietro espone alla Pallavicini22

RAVENNA. Sabato 28 settembre alle ore 18.30 presso la galleria Pallavicini 22 si inaugura RavennaBella. Si tatta di un’esposizione fortemente voluta da Giancarlo Gramantieri che ripropone le illustrazioni realizzate da Finalba Di Pietro per il progetto di arredo dell’ingresso al sottopasso che collega viale Giorgio Pallavicini con Piazzale Aldo Moro, inaugurato nell’ottobre 2017. La mostra,…

Prosegue il “Prologo” alla stagione del Rasi

RAVENNA. Il Prologo de La Stagione dei Teatri prosegue con il penultimo appuntamento del 20 e 21 settembre al Teatro Rasi a cura di Ultimi Fuochi Teatro, impresa sociale che si occupa di produzione, programmazione e formazione teatrale, operando principalmente in un territorio che comprende piccoli comuni della provincia di Lecce.  Lo spettacolo ha per titolo L’Oscuro rovescio delle cose e rappresenta uno…