In aumento gli utenti sia diurni che notturni Non si può più fare finta di niente: la povertà è un fenomeno in continua crescita e Cesena non immune. Non a caso i Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, sulla base del monitoraggio annuale dei servizi dedicati alla persona, attestano che gli utenti intercettati…
Giorno: 16 Ottobre 2024
Cultura e spettacoli
I concerti dell’associazione “Fattorini”
by
•FAENZA. Un Duo inconsueto, composto da Roberto Bartoli (contrabbasso, voce e percussioni)e da Lorenzo Tosarelli (pianoforte, voce e percussioni), si esibirà venerdì 18 ottobre, ore 21, nell’Auditorium di Palazzo degli Studi di Faenza (Via S. Maria dell’Angelo, 1). Il recital per contrabbasso e pianoforte si svolge nell’ambito della Rassegna ULYSSES – Esplorazioni Sonore, organizzata dall’Associazione…
Cultura e spettacoli
Al via “Le conversazioni di Classis”
by
•RAVENNA. Dopo la pausa estiva, a partire da sabato 19 ottobre, alle ore 11, al Museo Classis Ravenna torna la rassegna La meraviglia abita qui: le conversazioni di Classis, organizzata dalla Fondazione RavennAntica. Le conferenze, che vedono protagonisti studiosi ed artisti del panorama ravennate, alle ore 10.30 sono precedute da una visita guidata a libera aggregazione al Museo Classis, con breve focus su alcuni…
Primo piano
L’Osteria dei Frati conferma la chiocciola
by
•Presentata la nuova guida di Osterie d’Italia Si è svolta al Teatro Strehler di Milano la presentazione della nuova edizione di Osterie d’Italia, l’iconica guida del mangiarbere firmata Slow Food Editore. Il volume, vede per l’edizione 2025, la conferma della Chiocciola all’Osteria dei Frati di Roncofreddo e nel cesenate conta Stuzzicagente di Borello come novità…