Al Socjale va in scena Thioro

PIANGIPANE. Un nuovo appuntamento de La Stagione dei Teatri – Famiglie e Scuole è in programma al Teatro Socjale per le 16 di domenica 3 novembre e prevede lo spettacolo “Thioro. Un cappuccetto rosso senegalese”, rivolto a bambini e bambine dai 5 ai 99 anni d’età. 

“Thioro. un cappuccetto rosso senegalese” è uno spettacolo nato in Senegal nel solco della feconda relazione delle Albe con Diol Kadd e gli attori legati a Mandiaye N’Diaye.
Mettendo in corto circuito la fiaba europea di Cappuccetto Rosso con la tradizione africana, Thioro vede in scena gli attori e musicisti Adama Gueye, Fallou Diop, Andrea Carella. Un viaggio dal ritmo pulsante, che grazie all’intreccio di lingue, strumenti e immaginari, porterà ogni spettatore alla scoperta non del bosco, ma della savana, e all’incontro non con il lupo, ma con Buky la iena.

La rassegna Famiglie e Scuole conta una trentina di spettacoli rivolti ad età diverse. Dal nido alla secondaria di primo e secondo grado i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, vengono coinvolti in percorsi che, in alcuni casi, prevedono anche una partecipazione attiva. Compagnie provenienti da tutt’Italia si alternano in scena portando storie vincitrici di premi prestigiosi che aiutano i piccoli ad acquisire importanti strumenti di crescita. In molti spettacoli sono inoltre presenti musicisti e musiciste, aspetto che contribuisce a cementare il legame con il mondo del teatro attraverso una lingua universale. Alcune di queste proposte sono opere a metà tra percorso teatrale e installazione, altre prevedono un vero e proprio viaggio immersivo.

BIGLIETTERIA

Spettacoli per le famiglie, ingresso unico 5 €. La biglietteria del Teatro Rasi è aperta il giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e da un’ora prima nei luoghi di spettacolo.
I biglietti sono in vendita anche su ravennateatro.com

Questo post è stato letto 91 volte

Commenti Facebook